Leggo una dopo l’altra 3 notizie: “Ricchezza, Fmi: gli spagnoli sorpassano gli italiani” – “Disoccupazione, Eurostat: peggio dell’Italia solo la Grecia” – “Renzi: nel 2014 in 45 giorni avevamo già dato svolta” …Com’è che mi viene una gran voglia di andarlo a prendere a calci in culo?

Renzi

 

Renzi

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Leggo una dopo l’altra 3 notizie: “Ricchezza, Fmi: gli spagnoli sorpassano gli italiani” – “Disoccupazione, Eurostat: peggio dell’Italia solo la Grecia” – “Renzi: nel 2014 in 45 giorni avevamo già dato svolta” …Com’è che mi viene una gran voglia di andarlo a prendere a calci in culo?

 

DISOCCUPAZIONE, EUROSTAT: PEGGIO DELL’ITALIA SOLO LA GRECIA

BRUXELLES, 20 APR – L’Italia è penultima in Ue per il livello di occupazione, con il 62,3% nel 2017 nella fascia tra i 20 e i 64 anni. Fa peggio solo la Grecia con il 57,8%. Lo si legge nei dati Eurostat riferiti al 2017.

L’Italia è anche il penultimo Paese in Ue per donne occupate (con il 52,5%). Resta molto ampio il divario tra l’occupazione degli uomini e delle donne con l’Italia che registra 19,8 punti di differenza, lo scarto peggiore dopo Malta. Mentre l’occupazione complessiva è cresciuta in Europa di 1,1 punti percentuali (arrivando al 72,2% nella fascia di età considerata) in Italia è avanzata solo di 0,7 punti rispetto al 2016, molto meno degli altri Paesi in fondo alla classifica (+1,6 punti rispettivamente per la Grecia e la Spagna).

E’ cresciuta nel nostro Paese in modo significativo l’occupazione delle persone tra i 55 e i 64 anni con il passaggio dal 50,3% al 52,2% in linea con l’andamento complessivo e in avvicinamento con la media Ue per la fascia più anziana al lavoro (57,1%).

via: ImolaOggi

 

Fmi, spagnoli più ricchi degli italiani: sorpasso nel 2017

La Spagna ha raggiunto un reddito pro capite, calcolato secondo la tecnica della parità del potere d’acquisto, di 38.286 dollari contro i 38.140,3 dell’Italia. E nei prossimi anni andrà peggio. I dati sul reddito pubblicati dal World Economic Outlook e rielaborati dal Financial Times

La Spagna sorpassa l’Italia per Pil procapite. Lo schiaffo di Madrid a Roma è arrivato lo scorso anno, nel 2017. Lo indicano i dati sul reddito pubblicati dal World economic Outlook dell’Fmi e rielaborati ieri dal Financial Times. La tabella del Fondo dà soltanto l’indicazione del ritmo di crescita del Pil pro capite che tuttavia non lascia spazio a dubbi: dal 2015 in Spagna ha segnato tassi di incremento superiori al 3 per cento, più del doppio rispetto all’Italia. Così nel 2017, dopo tre anni di incrementi più forti, è avvenuto il sorpasso: la Spagna ha raggiunto un reddito pro capite, calcolato secondo la tecnica della parità del potere d’acquisto, di 38.286 dollari contro i 38.140,3 dollari dell’Italia. Dunque una differenza di oltre 140 dollari.

continua a leggere su: LaRepubblica.it

 

Renzi fa ancora lo spavaldo: “Nel 2014 in 45 giorni avevamo già dato svolta”

“Nel 2014, quando siamo andati al Governo, non avevamo tempo. Avevamo l’acqua alla gola. Nel giro di qualche settimana abbiamo dovuto dare la svolta. Nei primi 45 giorni – gli stessi che ci separano dal voto del 4 marzo – avevamo già approvato le misure di urgenza: gli 80 euro, il tetto ai dirigenti pubblici, la diminuzione dell’Irap per le aziende, i primi decreti legge su PA e Lavoro”

tratto da: Il Giornale

 

Ovviamente quelle di Renzi sono solo palle… La verità che hanno fallito miseramente qualunque cosa hanno fatto. Hanno affossato e distrutto il Paese e le conseguenze le paghiamo NOI

…E questo fa pure lo spavaldo…

Com’è che mi viene un’irrefrenabile voglia di andarlo a prendere a calci in culo?
Leggo una dopo l’altra 3 notizie: “Ricchezza, Fmi: gli spagnoli sorpassano gli italiani” – “Disoccupazione, Eurostat: peggio dell’Italia solo la Grecia” – “Renzi: nel 2014 in 45 giorni avevamo già dato svolta” …Com’è che mi viene una gran voglia di andarlo a prendere a calci in culo?ultima modifica: 2018-04-21T20:12:17+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo