Casamonica – La prima ordinanza di sgombero risale al ’97: perché prima della Raggi i sindaci di Roma si sono ben guardati di abbattere le ville abusive?

Casamonica

 

Casamonica

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Casamonica – La prima ordinanza di sgombero risale al ’97: perché prima della Raggi i sindaci di Roma si sono ben guardati di abbattere le ville abusive?

 

Casamonica, M5S: ‘Prima ordinanza di sgombero nel ’97, perché i sindaci di Roma prima di Raggi non hanno abbattuto le ville?’

“Dov’erano i sindaci di Roma prima di Virginia Raggi quando i Casamonica costruivano ville abusive all’interno di siti archeologici?”.

Lo scrive su Facebook Paolo Ferrara, Presidente del Gruppo Capitolino M5S in Campidoglio.

“La prima ordinanza di sgombero e demolizione risale al 1997. Sono passati 21 anni,” fa notare Ferrara.

L’esponente pentastellato martedì scorso ha commentato l’operazione di sgombero nelle ville dei Casamonica così:

“Casamonica: 600 uomini della Polizia Locale al lavoro da stanotte per abbattere 8 ville abusive
È così che non si abbassa lo sguardo. Otto ville abusive dei Casamonica che erano in piedi indisturbate da trent’anni buttate giù.
L’illegalità e la mafia si combattono con i fatti e non con gli slogan e noi lo stiamo dimostrando con azioni di contrasto che partono da tutti i livelli istituzionali.
Gli sgomberi e gli abbattimenti di stanotte mandano un segnale forte ai clan,” .

“È l’operazione più imponente contro la criminalità mai realizzata dai caschi bianchi di Roma” ha spiegato “L’ha voluta una donna, la sindaca Virginia Raggi, che ha partecipato personalmente alle operazioni”.

E ancora: “Non era facile, lo si può intuire dal numero dei soggetti coinvolti: il VII Municipio, i tecnici del Comune, gli agenti della Polizia Locale, il personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Soprintendenza di Stato, i fabbri,gli operai, Atac, i tecnici di Acea, Enel e Italgas, la Sala Operativa Sociale di Roma Capitale, la Protezione Civile capitolina, e le ditte che si occupano delle demolizioni”.

“Ci vuole organizzazione, ci vuole capacità, soprattutto ci vuole coraggio. Ancora una volta hanno vinto i cittadini onesti. Ha vinto Roma,” ha concluso.

tratto da: https://www.silenziefalsita.it/2018/11/24/casamonica-m5s-prima-ordinanza-di-sgombero-nel-97-perche-i-sindaci-di-roma-prima-di-non-hanno-abbattuto-le-ville/

 

 

Casamonica – La prima ordinanza di sgombero risale al ’97: perché prima della Raggi i sindaci di Roma si sono ben guardati di abbattere le ville abusive?ultima modifica: 2018-11-25T20:30:54+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo