Il regista tedesco Wim Wenders si schiera con Mimmo Lucano: “meglio una vita intera da buonista che un solo attimo da cattivista”

Wim Wenders

 

Wim Wenders

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Il regista tedesco Wim Wenders si schiera con Mimmo Lucano: “meglio una vita intera da buonista che un solo attimo da cattivista”

Wim Wenders: “meglio una vita intera da buonista che un solo attimo da cattivista”

La dichiarazione del regista tedesco Wim Wenders n sostegno a Mimmo Lucano, sindaco di Riace

“Libertà, Uguaglianza e Fratellanza sono parole impresse a caratteri cubitali su tutti noi europei, ma se Oppressione, Esclusione e Ostilità diventano i nuovi slogan di molta destra europea che finge di dimenticare quali miserie e quali spargimenti di sangue le loro ideologie hanno seminato in Europa nel secolo scorso, è bene che essi sappiano che il Passato non può essere il Futuro dell’Europa”.

Queste le parole del regista tedesco Wim Wenders, che realizzò nel 2010 un breve film intitolato “Il Volo” proprio a Riace. Parole pronunciate in sostegno al sindaco di Riace Mimmo Lucano arrestato per il “reato di umanità”.

“L’Italia si sta dividendo -ha aggiunto Wim Wenders- tra Buonisti e Cattivisti. Per quanto mi riguarda, preferisco vivere una vita intera da Buonista piuttosto che un solo attimo da Cattivista”.

Il regista tedesco Wim Wenders si schiera con Mimmo Lucano: “meglio una vita intera da buonista che un solo attimo da cattivista”ultima modifica: 2018-10-07T20:44:38+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo