La nostra Polizia finalmente sarà dotata di Taser. Peccato che sin da 2007 per l’Onu è un’arma di tortura e che nel frattempo Amnesty ha denunciato centinaia di morti solo negli Stati Uniti…!

Taser

 

Taser

 

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

La nostra Polizia finalmente sarà dotata di Taser. Peccato che sin da 2007 per l’Onu è un’arma di tortura e che nel frattempo Amnesty ha denunciato centinaia di morti solo negli Stati Uniti…!

 

Da Salvini via libera al Taser per la polizia, ma dal 2007 è arma di tortura

Il Ministro: “non è un’arma letale ed è un ottimo deterrente”. Ma per l’Onu è un’arma di tortura e Amnesty denuncia centinaia di morti negli Stati Uniti

È ufficiale: è stato firmato il decreto che dà il via alla sperimentazione del Taser, la pistola elettrica che sarà in dotazione delle forze dell’ordine. Le città che fungeranno da laboratorio per la nuova arma saranno Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo, Catania, Padova, Caserta, Reggio Emilia e Brindisi.

“È un’arma di dissuasione non letale” ha detto Salvini, “ed il suo utilizzo è un importante deterrente soprattutto per gli operatori della sicurezza che pattugliano le strade e possono trovarsi in situazioni border line”.

Il Viminale ha informato che la sperimentazione sarà affidata alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza. A quella sperimentale, seguirà una fase disciplinare, sulla base della quale le forze dell’ordine saranno addestrate per l’utilizzo.

“Il Taser “può risultare più efficace e soprattutto può ridurre i rischi per l’incolumità personale degli agenti. Credo che la pistola elettrica sia un valido supporto, come dimostra l’esperienza di molti paesi avanzati, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia e la Svizzera”. Il Taser è in dotazione alle forze di polizia di circa 107 Paesi, tra cui Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Kenya e in Europa in Finlandia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Grecia e Regno Unito”.

Ma quello che Salvini non dice è che l’Onu considera il Taser un’arma di tortura dal 2007 e che Amnesty International denuncia da anni centinaia di morti negli Stati Uniti a causa del Taser, come quella di avvenuta a Miami nell’agosto del 2013, quando un ragazzo che stava facendo dei graffiti sul muro è stato colpito da una pistola taser sparata da un poliziotto ed è morto qualche tempo dopo, proprio a causa delle conseguenza che la carica ad alta tensione della pistola ha avuto sul suo corpo.

Il Taser paralizza i muscoli grazie a una scossa elettrica e non è affatto scevra da conseguenze: usata in maniera indiscriminata dalla polizia, senza sapere ad esempio se la vittima ha problemi cardiaci, potrebbe portare alla morte.

 

fonte: https://www.globalist.it/news/2018/07/04/da-salvini-via-libera-al-taser-per-la-polizia-ma-dal-2007-e-arma-di-tortura-2027365.html

La nostra Polizia finalmente sarà dotata di Taser. Peccato che sin da 2007 per l’Onu è un’arma di tortura e che nel frattempo Amnesty ha denunciato centinaia di morti solo negli Stati Uniti…!ultima modifica: 2018-07-05T22:21:26+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo