Per farvi capire come stanno le cose, questo lo avevamo scritto 3 giorni fa – “Ora tremano tutti …E se questo governo ci dovesse portare fuori dall’Euro? …E se poi si scoprisse che fuori dall’Euro stiamo tutti molto, ma molto meglio? …Sapete quanti ne dovremmo appendere a testa in giù?”

Euro

 

Euro

 

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Per farvi capire come stanno le cose, questo articolo lo avevamo scritto e pubblicato 3 giorni fa… Questi veramente tremavano e sono passati al contrattacco…

Ora tremano tutti …E se questo governo ci dovesse portare fuori dall’Euro? …E se poi si scoprisse che fuori dall’Euro stiamo tutti molto, ma molto meglio? …Sapete quanti ne dovremmo appendere a testa in giù?

 

Barron’s – Senza Euro l’Italia non sarebbe l’Argentina o la Turchia, ma il Regno Unito

Un articolo molto chiaro e documentato su Barron’s traccia un confronto tra l’economia italiana e quella britannica. Storicamente i fondamentali dei due paesi sono molto simili, con tassi di inflazione pressoché uguali e tassi di interesse reali largamente paragonabili. Entrambi i paesi hanno alcuni problemi strutturali e culturali, peraltro non troppo diversi. La grande differenza negli sviluppi economici recenti l’ha fatta il regime monetario, con una Gran Bretagna indipendente e un’Italia agganciata al marco tedesco (l’euro). Ridicolizzati i tentativi di confronto con i mercati emergenti (sullo stesso tema si veda anche questo articolo di Borghi e Bagnai sul Corriere), un buon termine di paragone per l’Italia è dunque il Regno Unito.

……………………………………………..

Ora, l’impressione è che chi fino ad oggi ha difeso l’Euro e l’Unione Europea, sia terrorizzato… Leggiamo in giro dichiarazioni isteriche tipo:

Governo M5s-Lega, Cazzola: “sono schifato e depresso. Mi darei fuoco come Ian Palach. Spero di morire presto”

Savona sgradito perché ha paragonato la Germania al Terzo Reich

Lo capite che hanno paura, sono terrorizzati?

…ma vi rendete conto che se scoprissimo che fuori dall’Euro c’è il benessere, quanti di questi “salvatori del popolo italiano” dovremmo appendere a testa in giù?

 

By Eles

 

 

Per farvi capire come stanno le cose, questo lo avevamo scritto 3 giorni fa – “Ora tremano tutti …E se questo governo ci dovesse portare fuori dall’Euro? …E se poi si scoprisse che fuori dall’Euro stiamo tutti molto, ma molto meglio? …Sapete quanti ne dovremmo appendere a testa in giù?”ultima modifica: 2018-05-25T21:53:30+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo