Berlusconi ci riprova con il Ponte sullo Stretto. Vi ricordiamo che l’ultima volta che lo ha promesso ci è costato 1,2 miliardi (di soldi nostri) di penali!

Berlusconi

 

Berlusconi

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Berlusconi ci riprova con il Ponte sullo Stretto. Vi ricordiamo che l’ultima volta che lo ha promesso ci è costato 1,2 miliardi (di soldi nostri) di penali!

Berlusconi ci riprova. Promette ancora il Ponte sullo Stretto, suo cavallo di battaglia vecchio ormai di oltre 20 anni.

Lui promette, fa campagna elettorale, ma poi i danni li paghiamo NOI.

Vi riproponiamo quanto abbiamo scritto oltre 4 anni fa in ricordo del buon Silvio…

Ricordate il Ponte sullo Stretto? Hanno speso 1,2 miliardi (di soldi nostri) per non costruirlo !!! – Grazie ancora, Silvio.

Lo Stato dovrà spendere più di un miliardo di euro per non realizzare il Ponte sullo Stretto.

A tanto si è arrivati, a conti fatti, a causa di una serie incredibile di provvedimenti,suicidi che regaleranno al Consorzio Eurolinkgeneral contractor, uno dei risarcimenti più  alto di tutti i tempi per un’opera non realizzata.

Per evitare questa jattura ci sarebbe una sola alternativa, realizzare il Ponte sullo Stretto, impercorribile perché oggi, a causa della crisi economica, ritornare sulla decisione “definitiva” di rinunciare all’opera non trova alcuno d’accordo.

Due mesi or sono l’Associazione delle grandi imprese di costruzione (Agi) avvertì in una nota che l’investimento a carico dello Stato previsto per costruire il Ponte sarebbe stato di circa 1,5 miliardi e che “la rinuncia espone al pagamento di indennizzi rilevantissimi – dovuti perché previsti dal contratto – elevando le spese e le perdite a una somma vicina al contributo pubblico necessario a realizzare l’opera”.

Il Consorzio Eurolink si è avvalso di una impresa capofila, la Impregilo, italiana, e due società leader del settore, una spagnola e l’altra giapponese. L’ambasciata spagnola è intervenuta duramente sul governo italiano, richiamandolo al rispetto dei patti stipulati.

fonte: http://siamolagente.altervista.org/xponte-sullo-stretto-12-miliardi-per-non-costruirlo/

Berlusconi ci riprova con il Ponte sullo Stretto. Vi ricordiamo che l’ultima volta che lo ha promesso ci è costato 1,2 miliardi (di soldi nostri) di penali!ultima modifica: 2017-11-03T19:39:06+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo