La Sorgenia di De Benedetti deve restituire 600 milioni a MPS. Nessuna azione legale, nessuna indagine della Magistratura, niente di niente, tanto hanno già deciso che pagheremo noi. Ma se TU non paghi il canone Rai finisci in galera …Non ti senti preso per i fondelli???

Sorgenia

 

Sorgenia

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

La Sorgenia di De Benedetti deve restituire 600 milioni a MPS. Nessuna azione legale, nessuna indagine della Magistratura, niente di niente, tanto hanno già deciso che pagheremo noi. Ma se TU non paghi il canone Rai finisci in galera …Non ti senti preso per i fondelli???

La Sorgenia di De Benedetti (tessera n. 1 del Pd) deve restituire 600 milioni a MPS. Nessuna azione legale, nessuna indagine della Magistratura, niente di niente, tanto il Pd e Renzi hanno già deciso che pagheremo noi.

Ma se TU non paghi il canone Rai finisci in galera …Non ti senti preso per i fondelli???

da Il Sole 24 ore

Nella lista nera dei grandi debitori morosi, che hanno affossato Mps portandola a cumulare 47 miliardi di prestiti malati, ci sono nomi eccellenti dell’Italia che conta. Dai grandi imprenditori, agli immobiliaristi, al sistema delle coop rosse fino alla giungla delle partecipate pubbliche della Toscana. Il parterre è ecumenico sul piano politico. Centro-sinistra, Centro-destra pari sono. Del resto per una banca guidata per decenni da una Fondazione espressione della politica era quasi naturale l’arma del credito come strumento di consenso e di scambio.

Tra i protagonisti di spicco più emblematici, come ha ricostruito Il Sole24Ore, figura sicuramente la famiglia De Benedetti e la sua Sorgenia. Emblematica per dimensioni e per quel ruolo innaturale che ha svolto Mps. La Sorgenia si è indebitata per 1,8 miliardi con il sistema bancario. La sola Mps, chissà come, si è caricata di ben un terzo di quel fardello. Seicento milioni erano appannaggio del solo istituto senese che ha fatto lo sforzo più ingente rispetto al pool di 15 istituti che avevano finanziato la società elettrica finita a gambe all’aria. I De Benedetti capita l’antifona della crisi irreversibile non si sono resi disponibili a ricapitalizzare come da richiesta delle banche. Alla fine il «pacco» Sorgenia è finito tutto in mano alle banche che hanno convertito l’esposizione creditizia in azioni. E Mps si ritrova ora azionista della Nuova Sorgenia con il 17% del capitale. Per rientrare dal credito prima o poi, occorrerà risanare la società e venderla. Oggi Sorgenia è tra gli incagli di Mps. Non solo, nel 2015 la banca ha svalutato i titoli Sorgenia per 36 milioni di euro.

Qui l’articolo intero: http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-01-10/ecco-lista-grandi-debitori-morosi-mps-203935.shtml?uuid=ADI10OUC&refresh_ce=1

La Sorgenia di De Benedetti deve restituire 600 milioni a MPS. Nessuna azione legale, nessuna indagine della Magistratura, niente di niente, tanto hanno già deciso che pagheremo noi. Ma se TU non paghi il canone Rai finisci in galera …Non ti senti preso per i fondelli???ultima modifica: 2017-06-04T22:18:09+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo