Don Mazzi al vetriolo contro la Santa Sede: “Il Vaticano? Mi fa schifo, lo brucerei e manderei i cardinali missionari in Africa”

Vaticano

Vaticano

 

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

 

Don Mazzi “Il Vaticano? Mi fa schifo, lo brucerei e manderei i cardinali missionari in Africa”

Il presbitero non ha problemi a parlare dei suoi problemi con la religione: “non ha più nulla a che fare con la fede, è come un matrimonio senza più amore”

Don Mazzi al vetriolo contro la Santa Sede in un’intervista al Corriere della Sera: “io il Vaticano lo brucerei, lo svuoterei e manderei tutti i cardinali missionari in Africa”. Parole che confermano la già nota avversione del verso il Vaticano, rinforzate dalle opinioni personali contro specifici personaggi, come il cardinal Bertone: “gli dissi che era di una ricchezza schifosa e mi contattò il suo avvocato per convocarmi, ma non ci andai”.

Un’avversione, quella di Don Mazzi, che non si estende a Papa Francesco: “il Pontefice, poveretto, vorrebbe che il Vangelo tornasse Vangelo, ma lo dice dal Vaticano, che è una sede di potere. sa che perderà”.
“La religione mi dava e mi da fastidio” ha continuano Don Mazzi, “perché non è più una questione di fede. Alle volte mi chiedo cosa conti di più, la fede o la Chiesa. La religione è tutta regola, non è fede. È come un matrimonio che diventa un dovere: se non esiste più l’amore, che roba è? Per la società, è ancora matrimonio, ma per te?”.

Nel corso dell’intervista, Don Mazzi ha avuto modo di parlare anche del suo rapporto con Fabrizio Corona, mostrandosi deluso: “Non lo voglio più in comunità perché è personaggio anche quando si pente, non c’è niente di autentico in lui. Lui e Lele Mora mi hanno fatto perdere tempo. Fabrizio ero convinto di portarmelo a casa, ma si sente la divinità di se stesso”. Già in passato il presbitero aveva detto di essere rimasto deluso dal comportamento dell’ex re dei paparazzi: “Abbiamo tenuto Fabrizio in comunità per sei mesi, abbiamo fatto di tutto perché non ritornasse in carcere, ma è sempre vittima del suo personaggio”.

tratto da: http://www.globalist.it/news/articolo/2018/04/09/don-mazzi-il-vaticano-mi-fa-schifo-lo-brucerei-e-manderei-i-cardinali-missionari-in-africa-2022416.html
Don Mazzi al vetriolo contro la Santa Sede: “Il Vaticano? Mi fa schifo, lo brucerei e manderei i cardinali missionari in Africa”ultima modifica: 2018-04-09T22:41:42+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo