Il Pd tassa i Manager Pubblici che nomina – Dirigenti pubblici (che paghiamo con i soldi NOSTRI), essendo stati nominati dal Pd, devono “ricambiare” versando al partito parte del proprio stipendio. Vi sembra legale o almeno morale?

Manager Pubblici

 

Manager Pubblici

 

.

.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti

.

.

Il Pd tassa i Manager Pubblici che nomina – Dirigenti pubblici (che paghiamo con i soldi NOSTRI),  essendo stati nominati dal Pd, devono “ricambiare” versando al partito parte del proprio stipendio. Vi sembra legale o almeno morale?

 

Di Maio (M5S): PD tassa manager pubblici? Sembra proprio un pizzo!

Luigi Di Maio del MoVimento 5 Stelle commenta l’inchiesta di Libero, sui versamenti al PD che farebbero i manager pubblici dopo essere stati nominati.

“Esistono dirigenti pubblici, presidenti di partecipate, di aziende controllate da amministrazioni pubbliche, che, essendo stati nominati dal PD, devono rendere grazie. In che modo? Addirittura versando al partito una parte del proprio stipendio. Con una percentuale che varia di città in città, e attinge dall’unicobancomat che non rimane mai senza soldi: le tasse versate dai cittadini” denuncia su Facebook Luigi Di Maio, deputato delMoVimento 5 Stelle.
“Un vero e proprio sistema, smascherato da un’inchiesta di Libero, pubblicata ieri e che guarda caso non ha trovato spazio da nessuna parte. – sottolinea il pentastellato – Neanche una delle testate che hanno vivisezionato l’accordo firmato dagli amministratori del MoVimento 5 Stelle nel segno del buongoverno hanno questa volta gridato allo scandalo”.

“Eppure a ben guardare parliamo di finanziamento a un partito. Allora ve lo raccontiamo noi. – spiega il vice presidente dellaCamera – Il sistema funziona così: il PD nomina l’amministratore che sottoscrive un contratto con le federazioni locali del PD.Insomma, versa una quota dello stipendio (ricevuto dai soldi pubblici) al PD. Un segno di ringraziamento che rafforza il legame tra dirigente e partito”.

Di Maio quindi aggiunge: “A noi sembra un atteggiamento da clan. E questa ‘donazione’ che non è volontaria ma regolamentata con tanto di ‘pezzo di carta’ sembra proprio un pizzo. E se il nominato non volesse versare? Si scorda altre nomine. Capito che fidelizzazione?”.
“Il MoVimento 5 Stelle non può assolutamente considerare accettabile questo scambio di favori sulle spalle di noi cittadini. Vogliamo vederci chiaro. Faremo accesso agli atti in tutte le amministrazioni in cui siamo presenti per capire chi sono e quali sono questi manager pubblici sotto ricatto. E ne parleremo in aula con interrogazioni parlamentari che presenteremo alla Camerae al Senato” assicura.

Il Pd tassa i Manager Pubblici che nomina – Dirigenti pubblici (che paghiamo con i soldi NOSTRI), essendo stati nominati dal Pd, devono “ricambiare” versando al partito parte del proprio stipendio. Vi sembra legale o almeno morale?ultima modifica: 2017-08-31T22:24:39+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo